Noi questo paradiso lo MERITIAMO

Siamo esseri speciali.
Non è un qualunquismo è la realtà, ma per renderci conto, per risvegliare la nostra consapevolezza bisogna conoscere i numeri dell'universo, bisogna conoscere il luogo in cui ci troviamo.

La Terra, che meraviglioso pianeta.
Vola nello spazio intorno al Sole a circa 107.000 km/h, CENTOSETTE MILA km all'ora, e in un anno, in quei 365 giorni che per noi hanno solo un valore temporale la terra compie un'orbita di oltre NOVECENTOVENTI MILIONI di Km!! Che immense misure!! La nostra distanza dal Sole è di CENTOCINQUANTA MILIONI di Km e pensate che la luce, la cosa più veloce che ci sia, ci mette appena 8 minuti ad arrivare dal Sole alla Terrra. Avete capito? Fare un viaggio di 150 milioni di km in 8 minuti, a TRECENTOMILA km al secondo!

Questi sono solo alcuni dei numeri che ci fanno capire quanto immenso sia lo spazio intorno a noi, e pensate che il nostro sistema solare è solo un piccolo angolo nell'universo.
Infatti mentre la distanza Terra-Sole è di appena 150 milioni di km, la distanza che c'è dal Sole al centro della Via Lattea (la nostra galassia) è di VENTISEI MILA anni luce! Ma cosa vuol dire 26.000 anni luce?
Vuol dire che la luce, che è la cosa più veloce che ci sia (300.000 km al secondo) ci impiega per andare dal Sole al centro della Via Lattea 26.000 anni!! Ma quanto è immenso questo universo? Pensate che l'anno luce è pari a 63.000 volte la distanza che c'è dal Sole alla Terra, quindi 63.000 x 150.000.000 9.460.730.472.580,8 km ora moltiplicate il risultato per 26.000 volte e vi ritroverete al centro della galassia. E pensate che il nostro sistema solare, quindi il Sole, la Terra e tutti i pianeti che orbitano intorno al Sole, per fare un giro intero della galassia ci mette 250 MILIONI di anni circa. Pensate che fino ad oggi abbiamo fatto solo 20 giri della galassia, venti giri in circa 5 miliardi di anni.
Sono numeri che non possiamo immaginare, numeri di cui non possiamo renderci conto.
Per ritornare a qualcosa di più comprensibile per noi, prendiamo ad esempio la distanza della stella più vicina al Sole, Proxima Centauri si trova infatti a 4,22 anni luce, quindi per avere un'idea basta moltiplicare la distanza Terra/Sole per 63.000 volte per 4,22. 

E si può andare avanti così all'infinito, stelle, pianeti, galassie.
Ma com'è possibile che in queste immense distanze e in questo immenso universo si sia creato un minuscolo paradiso, qui sulla Terra?
Mentre l'universo è caotico, qui sulla terra c'è armonia, nel nostro sistema solare c'è armonia.
I fattori che determinano la vita su di un pianeta sono innumerevoli!
Si va dalla distanza della stella madre, che non deve essere troppo vicina né troppo lontana, all'equilibrio con gli altri pianeti. Ci vuole poi un satellite come la Luna, ci vuole l'atmosfera. E poi la posizione del sistema deve essere in un punto tranquillo della galassia, lontano dalle altre stelle che esplodono e da altri corpi celesti pericolosi come i buchi neri.
Per lo sviluppo di forme di vita complessa ci vogliono milioni di anni, ci vuole tranquillità, bisogna che ci sia una bolla che protegga e faccia da scudo al tesoro prezioso che contiene la vita, la Terra.
Ora, mentre stai leggendo, sei qui, su questo piccolissimo paradiso prezioso, protetto dai pianeti giganti e protetto da chissà quale forza che fa si che la vita sulla terra continui ad esistere.
Quindi, la vita non può essere un caso.
E noi, esseri speciali a cui è stata donata la vita, e che la viviamo da dentro questo scrigno, non ci rendiamo conto di dove ci troviamo, perché naturalmente noi non ci vediamo da fuori e non ci rendiamo conto dell'immenso universo e di quanto nell'universo la vita sia cosa rara.

Ci fanno vivere come schiavi, ci fanno passare il nostro prezioso tempo, questo biglietto per la vita, questo biglietto per un paradiso unico a lavorare, a sgobbare a soffrire e a far la guerra. Perché?
Perché ci fanno questo?
Finché non siamo consapevoli di dove ci troviamo non possiamo renderci conto che è sbagliato il mondo in cui viviamo.
Ci fanno vivere in questa meraviglia di paradiso, in preda del denaro, in preda della paura, perché?
Per il profitto?
Ma chi se ne frega del profitto!! Io sono un essere celeste, abitante della Terra, l'unico luogo nell'universo dove sia stata possibile la vita, e voi me la fate odiare questa occasione meravigliosa! Perché? Mi fate passare il tempo in balia delle vostre idee politiche, delle vostre riforme, in balia dei vostri movimenti economici, in balia della sofferenza e della malattia, quando voi avete cure ad ogni male, quando voi siete riuciti ad arrivare su marte, e qui invece bisogna morire per la fame, per la malattia, per la mancanza di lavoro. Chi siete? Perché ci fate questo?
Siamo gli esseri speciali dell'universo, magari ci sono altre forme di vita ma anche se fosse ci hanno messo abbastanza lontano da loro forse perché temevano che gli avremmo fatto la guerra.
Nell'oscurità dell'universo c'è un paradiso, perché non ce lo volete mostrare? Perché ci volete far credere che ci sia il male ovunque, e che il male sia qualcosa che fa parte di questo mondo?
No non è così, noi siamo gli esseri divini dell'universo, noi questo paradiso LO MERITIAMO!

Fabiano Rastelli, Messaggi di risveglio





Commenti

Post più popolari