10 Frasi sulla meditazione
1.
La meditazione è un atto particolare, magico, che è in grado di mettere in relazione l'uomo con l'intimo segreto che anima tutto l'universo. Si potrebbe dire che essa può sostituire ogni testo scritto e ogni parola detta che abbia funzione di intermediario tra l'uomo e l'Assoluto.
Solo la meditazione propone un'esperienza che è una risposta.
Giancarlo Barbadoro, Armonia e creatività della meditazione
2.
Medita incessantemente, per poter presto percepire te stesso come Essenza infinita, libera da ogni tipo di sofferenza.
Lahiri Mahasaya
3.
Il dono di imparare a meditare è il dono più grande che puoi fare a te stesso.
Sogyal Rinpoche
4.
Meditare è una morte, una morte di tutto quello che sei adesso. Ovviamente ci sarà una resurrezione ma sarai un essere così nuovo, originale, fresco, qualcosa di cui non sei ancora consapevole, nascosto dentro di te.
Osho
5.
Tutte le forme di meditazione comportano il soggetto che medita, il processo della meditazione e l’oggetto della meditazione stessa. Lo scopo è quello di raggiungere la coscienza dello Spirito per mezzo di una calma, continua ed esclusiva attenzione, finché l’anima non sia immersa in una beatitudine senza fine.
Paramahansa Yogananda
6.
Trovare uno spazio di solitudine per meditare non è isolarsi dagli uomini, ma permettere che essi entrino a far parte di noi.
George Bernanos
7.
Pregare è parlare con Dio.
Meditare significa lasciare che Dio parli con te.
Yogi Bhajan
8.
Chiesero al Buddha: "Cosa hai guadagnato dalla meditazione?"
Buddha rispose: "Nulla! Ma lasciate che vi dica cosa ho perso; rabbia, ansia, depressione, insicurezza, paura della vecchiaia e della morte."
9.
La meditazione è l’arte o la tecnica di calmare la mente in modo da placare il brusio interminabile che normalmente riempie la nostra coscienza. Nella quiete di una mente silenziosa, chi medita inizia a diventare un osservatore, a raggiungere una condizione di distaccamento e infine a essere consapevole di uno stato di coscienza superiore.
Brian Weiss
10.
Quando guardate nello stato di quiete un albero o un essere umano, chi sta guardando? Qualcosa di più profondo della persona. La coscienza sta guardando la sua creazione.
Eckhart Tolle
Commenti
Posta un commento