MI PRESENTO
Mi sembrava corretto presentarmi di fronte a tutti gli amici che seguono la pagina Face Messaggi di risveglio :)
Per raccontarvi chi sono penso sia meglio cominciare da come è nata la pagina di Facebook.
Come è nata MESSAGGI DI RISVEGLIO?
Mi sono sempre sentito diverso dalla società, non riuscivo a comprendere cosa fosse questo genere di ansia che provavo con gli altri. Il mio percorso è iniziato con diversi libri che hanno cominciato ad allargare i miei orizzonti. Ho capito che non ero io ad essere sbagliato. Il percorso che ho cominciato è tutt'ora in corso, e sono sempre stato motivato da un senso di fiducia in me, nel ricercare cosa fosse quel qualcosa che mi provava questo disagio. Così un giorno decisi di scrivere un eBook, che chiamai proprio Messaggi di risveglio, tutt'ora disponibile su tutti gli store in download gratuito. E fu per questo motivo che nacque la pagina, per divulgare questa piccolissima opera. Poi la pagina è cresciuta e ho deciso di separare le due cose, così Messaggi di risveglio ha continuato ad evolversi per conto suo, ed è diventata il riflesso del mio cammino.
Fino a qualche tempo fa vivevo in una dimensione di profondo distacco, generato da quel disagio di cui parlavo sopra. Quindi odiavo la massa, odiavo quel mondo a cui non ero allineato e che non poteva comprendermi. Poi però è accaduto qualcosa. Ho cominciato a cercare di vedere le cose da un'ottica differente, ho cominciato a mettermi in coda a tutti, a sedermi nell'ultima fila.
Qui ho capito che il problema non era fuori, ma era dentro, era raggiungere la radice, arrivare al punto più profondo. Quando credevo di essere arrivato ho capito che dovevo ancora cominciare. E sono tutt'ora in cammino. Molto difficile è aprire il cuore quando vivi in un mondo basato su odio e paure, perché è complesso ricreare il tessuto mentale. In questo percorso mi sono stati utili molti libri, e da qualche tempo a questa parte sto cercando di meditare per allenare la mente a tacere, a non pregiudicare, a controllare quando sorge un pensiero separatore, perché l'ego si nutre di questi pensieri, è un suo modo per giustificare le sue paure, i suoi conflitti.
Quel che dobbiamo raggiungere è una dimensione di connessione con tutte le cose, ma l'ego, che è attaccato a questa realtà, non vuole, ed è perciò che nasce il conflitto interiore, che risulta comunque parte del percorso. Senza di esso non ci sarebbe la morte dell'ego e la rinascita del Sé!
La pagina e il blog che gestisco sono cambiati molto da allora, e cerco di evitare di alimentare quell'ego separatore, che tuttavia fa parte del processo di rinascita - la crisi fa parte del cammino- e cerco di motivare invece il prossimo a cercare una dimensione di pace interiore. Difatti è la parte centrale del percorso quella più problematica. Nella gnosi è definita fase psichica, ovvero il momento in cui l'individuo sente di avere un'anima, una sua unicità. Non bisogna però cadere in questo inganno di separazione, ma anzi evolvere per restaurare la connessione con tutte le cose, lo Yoga, così è chiamato in oriente. In quella fase psichica è difficile avere le idee chiare e spesso si giudicano anche quelli che invece sono già realizzati, i maestri, gli yogi, o chi comunque è già arrivato, perché non si riesce ancora ad entrare in quell'ottica di amore per la vita, per il mondo, per la gente. Tutt'ora io sto cercando di allinearmi a questa fonte di benessere.
Ho capito che tutti siamo su questo percorso, alcuni più avanti altri più indietro, e ognuno una un suo mezzo particolare, perché la meta è la medesima per tutti.
Nel frattempo ho scritto un altro eBook: La confessione del manipolatore (sempre in download gratuito).
Da allora la piattaforma con la quale ho pubblicato i miei due eBook si è evoluta e mi ha dato possibilità di creare un eBook Store, dove proporre e selezionare libri di crescita interiore e da quest'altro trampolino è nato lo store Libri di Luce sul Sentiero. (che vi invito a visitare)
Ringrazio tutti gli amici di Facebook che mi hanno aiutato ad evolvermi e che mi hanno aiutato a far crescere le pagine e il blog. Il blog è meno curato della pagina, perché mi risulta più complesso elaborare articoli, però in genere pubblico cose più particolari, frutto di ispirazione o brani dei libri che leggo, o da pagine amiche legate a misteri, spiritualità ed esoterismo. (esoterismo non è qualcosa di cattivo! Esoterico significa interiore ed è opposto a essoterico o exoterico che significa esteriore; da qui i due sentieri, quello interiore ed esteriore, quello per i pochi e quello per i molti).
Se vi fa piacere potete scrivermi per raccontarmi di voi, o anche solo per discutere riguardo il vostro sentiero, o i libri che vi stanno aiutando e che potrebbero aiutare anche me!
Vi lascio qui sotto le pagine che amministro su Facebook, Instagram e l'eBook Store collegato.
Messaggi di risveglio pagina Facebook
Libri di Luce sul Sentiero pagina Facebook
Libri di Luce sul Sentiero (instagram)
Libri di Luce sul Sentiero negozio online
Se vi va potete anche seguire il Blog; basta andare sulla home del blog e selezionare segui su Allarghiamo la famiglia!
Grazie per il tuo tempo, Fabiano Rastelli



Complimenti per il blog. Ti seguo già su Pensieri Parole. Ti consiglio alcuni titoli molto interessanti: Chackra ruote di vita (Anodea Judith); Pensare come un mago (Matteo Rampin); Animali magici (Marchesini- Tonutti); Il serpente Celeste (Sir John Anthony West). Se ti fa piacere trovi mie recensioni su alcuni libri di tuo interesse sul sito Sololibri.net. Spero ti siano utili. Ciao. Lucia
RispondiEliminaGrazie Mille Lucia :) Ho letto il anche il messaggio su Pensieri e Parole! Molto felice di averti tra i miei contatti...se ti va aggiungimi anche su Facebook :) Ciao!
Elimina