La verità è che la verità non la vogliamo conoscere


Alcuni dicono:«Solo Dio può cambiare il mondo» altri rispondono «Non possiamo fare nulla per cambiare il mondo, l'uomo è la bestia peggiore, Dio ce la farà pagare». 



Nell'universo ci sono oltre 300 miliardi di galassie e circa 100 miliardi di stelle per ogni galassia, secondo voi il creatore di tutto questo sta a dannarsi per un misero essere, incapace di apprezzare il dono che lui gli ha fatto?



Forse sarà un po' seccato, offeso, disturbato, ma di certo non starà a preoccuparsi per quello che facciamo noi qui. Ci crediamo di essere il pensiero al centro della mente di Dio, ma lui ha un panorama molto più interessante da contemplare. E poi tra tutte queste stelle, ci sarà qualcuno più furbo di noi che apprezza e vive libero nel paradiso che Dio gli ha donato.



No, Dio non verrà qui a salvarci.

Ci dà la possibilità di scegliere, questa è già un'ottima occasione, ma noi scegliamo sempre il DIODENARO. Piuttosto che renderci conto di quanto siamo stupidi e cambiare il mondo preferiamo scaricare la responsabilità su Dio o su Gesù "Verrà a giudicarci!" in modo da poter continuare a nutrire il nostro ego e ad evitare di vedere le cose per quello che veramente sono e provare a intraprendere un cambiamento, perché cambiare significa rinuncia e l'ego non conosce rinunce, ha sempre fame di potere.


Ci sono uomini sulla terra, che avendo manie di grandezza, hanno deciso di controllare il mondo. Per loro è come un gioco controllare le persone. Loro si che sono malati.

Pensa, questi signori ci hanno fatto il lavaggio del cervello, ci hanno fatto credere che noi non possiamo fare niente, ci hanno fatto credere che Dio li giudicherà e che poi andranno all'inferno. Intanto a noi, che è stata data una sola occasione, una sola vita, stiamo qui a fare gli schiavi, a non vivere. Ma nel nostro piccolo anche noi vogliamo esercitare un misero potere e dunque voltiamo sempre le spalle alla verità, alla conoscenza.


Ehi amico, un giorno, tutti noi ce ne andremo da questa meraviglia di mondo, così come quando arrivi in un posto di villeggiatura e poi te ne vai e torni a casa. Ecco, è la stessa cosa.



Gesù era venuto sulla Terra per risvegliarci! La resurrezione non è altro che il risveglio della coscienza, una nuova nascita nella vita, lui era venuto per cambiare un sistema che già allora non funzionava.



Lo veneriamo, ma non sappiamo o forse non vogliamo applicare il suo messaggio.

Per cambiare il mondo dobbiamo risvegliarci, uno per uno, liberarci dalla menzogna che ci affligge, sia quella che ci racconta il potere e sia quella che raccontiamo a noi stessi per poter continuare a nutrire l'ego, affinché questi malati di potere, un giorno non sapranno più come controllarci.


Una coscienza risvegliata, una coscienza che conosce la verità vive oltre la morte. Ma una coscienza morta in questo mondo muore per sempre. 



Il risveglio è una scelta, e quando cominciamo la ricerca della verità, quando siamo saturi di nutrire l'ego e stanchi di scaricare la responsabilità sul fatto che mai il mondo cambierà allora ci trasformiamo, e diventiamo gli esseri divini che siamo.






link collegati: 


Commenti

Post più popolari